Levante, chi è il fidanzato Diodato: età, vita privata e carriera del cantante

Diodato sanremo cantante ghemon duetto
(Facebook)

Levante, chi è il fidanzato Diodato: età, vita privata e carriera del cantante e autore di molti successi nato ad Aosta. 

Antonio Diodato, meglio noto semplicemente come Diodato è nato ad Aosta nell’agosto del 1981 ma con origini pugliesi. Recentemente è tornato a Sanremo nella serata dei duetti insieme a Ghemon dopo la partecipazione di due edizioni fa.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Chi è Diodato: età e carriera del cantante

L’attività artistica inizia, di fatto, relativamente tardi. E’ il 2013 quando riesce a ottenere un’offerta discografica incidendo il suo primo album, ‘E forse sono pazzo’. Il disco riceve però ottime recensioni da parte delle più importanti riviste italiane. Si esibisce poi a Taranto nel concerto del Primo Maggio per poi essere selezionato, a dicembre, per partecipare al Festival di Sanremo nella categoria ‘Nuove proposte’. L’esperienza dell’Ariston è un successo, perché Diodato sfiora la vittoria chiudendo appena dietro Rocco Hunt, ricevendo comunque il premio della giuria di qualità. Vince l’MTV Italia Award a giugno 2014 nella categoria ‘Best New Generation’ e ad ottobre esce con il secondo lavoro discografico, ‘A ritrova bellezza’. Il terzo disco (‘Cosa siamo diventati’) è stato pubblicato a gennaio 2017. L’anno scorso ha partecipato al Festival di Sanremo tra i big, ‘Adesso’ (interpretato in coppia con il trombettista Roy Paci) ha chiuso all’ottavo posto.

Diodato, vita privata: la relazione ‘segreta’ con Levante

Molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, Diodato manterrebbe da quasi due anni una relazione sentimentale con la collega Levante, pseudonimo di Claudia Lagona. Il condizionale è d’obbligo perché nonostante la quantità industriale di indiscrezioni, nessuno dei due lo ha mai direttamente confermato né tantomeno smentito.

Impostazioni privacy