Catania, fiamme in spiaggia: paura e fumo denso alla Plaia – VIDEO

Incendio a Catania, fiamme in spiaggia: paura e fumo denso alla Plaia, molte le segnalazioni in città e in provincia, rischio per alcune case.

incendio catania
(screenshot video)

Catania e provincia da diverse ore fanno i conti con le fiamme che si stanno sviluppando in alcune zone: i rischi maggiori in questi minuti arrivano dal lungomare della Plaia dove i bagnanti si sono riversati in mare. Infatti, le fiamme arrivavano da viale Kennedy e stavano mettendo a rischio l’incolumità di diversi bagnanti, che hanno preferito correre così ai ripari.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Incendio Catania: la situazione in città oggi

Sul posto il Comune ha inviato una propria autobotte a supporto del lavoro dei Vigili del fuoco. L’incendio sta coinvolgendo la zona del Faro e un altro rogo è scoppiato all’altezza del Lido Europa. Questo è stato infatti raso al suolo dalle fiamme ed è andato completamente distrutto. I danni sono ingenti e al momento difficili anche da quantificare. La polizia di Stato ha rimosso delle bombole da alcune baracche: erano a rischio esplosione, mentre le persone presenti sono state allontanate dalla zona.

Le origini dell’incendio deriverebbero da cumuli di sterpaglie di terreni privati, poi il forte vento di scirocco avrebbe fatto il resto, facendo aumentare il volume delle fiamme. L’incendio in Via Anfuso è stato invece domato da pompieri e da un’autobotte e la situazione sembra essere al momento sotto controllo. La paura di nuovi focolai però non è da sottovalutare. Situazione critica anche a Belpasso, in via Roma e in via Campo delle Ginestre. In alcune zone della città e della provincia, gli incendi e il fumo stanno lambendo le abitazioni civili. Nei giorni scorsi, un incendio aveva messo a repentaglio i partecipanti a un matrimonio.

https://www.facebook.com/CataniaFotoreporter/videos/2267097963385743/

Leggi anche –> Incendio in una ditta di vernici: allerta ambientale, fumo alto 20 metri

 

Impostazioni privacy