Alan Palmieri, chi è: vita privata e carriera del conduttore di “Battiti Live”

Alan Palmieri chi è

Alan Palmieri è uno speaker radiofonico e conduttore televisivo italiano, conosciuto per la sua direzione biennale di Battiti Live. Scopriamo la sua storia.

Alan Palmieri nasce in Svizzera nel 1975. Seppur nato aldilà delle Alpi, il giovane Alan passa la sua adolescenza in Puglia, dove comincia a sviluppare una forte passione per il mondo dei media e, in particolare, per la radio. Sarà infatti a Radionorba – emittente radiofonica locale – che l’aspirante speaker affinerà il suo talento da conduttore e da station manager. Successivamente all’esperienza pugliese, Alan verrà notato al Nord e verrà ingaggiato da popolari emittenti come Radio 105 e RTL 102.5. È in questo periodo che Alan comincia a consolidare il suo sogno: diventare il conduttore di un canale radio specializzato in musica dance elettronica e magari un produttore musicale, nel futuro.

Alan Palmieri, Battiti Live e vita privata

Ormai inseritosi egregiamente nel mondo della musica, Alan trova la sua strada nella conduzione radiofonica. Il suo incredibile talento attira in breve tempo le attenzioni delle reti televisive nazionali, che lo accolgono come conduttore. Il 2018 è infatti l’anno di Battiti Live, seguito spirituale di Radionorba, che verrà trasmesso su Italia Uno. Nel giro di pochi anni Battiti Live diventa per milioni di telespettatori un must estivo senza precedenti. Condotto nell’ultimo biennio da Alan, nel 2019 sarà affiancato da Elisabetta Gregoracci, ex moglie di Briatore.

Alan Palmieri, la vita privata

Della vita privata di Alan conosciamo poco e nulla. Il conduttore di Battiti Live è infatti una persona molto riservata, che tende a tenere la sua famiglia lontano dal piccolo schermo. Sappiamo che Alan è sposato con Caterina Costantini, la sua bellissima moglie, e che ha lasciato Rtl a ridosso della nascita di suo figlio. L’importanza della famiglia va al primo posto nella vita dello speaker svizzero, che è anche un grandissimo amante dei cani.

Impostazioni privacy