Universiadi Italia Francia calcio streaming: diretta e dove vederla

La partita tra Italia e Francia è valida per i quarti delle Universiadi di Napoli: streaming in diretta e in tv, dove vederla, no Rojadirecta.

Universiadi Italia Ucraina
(Francesco Pecoraro/Getty Images)

Si gioca alle 21.00 di martedì 9 luglio 2019 il match di calcio valido per le Universiadi 2019 tra Italia e Francia. Gli azzurri di Arrigoni, dopo aver battuto all’esordio il Messico per 2-0, si sono imposti anche contro l’Ucraina, mentre la Francia ha chiuso il girone a 4 punti, a pari merito col Brasile, ma secondi per la differenza reti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Italia Francia: come vederla in streaming e in diretta tv

Alle Universiadi in corso a Napoli oggi è stata una giornata molto importante per l’Italia, che ha conquistato ben quattro medaglie d’oro. Ma la partita di stasera ha anche un alto valore simbolico: infatti, esattamente 13 anni fa, l’Italia vinse i Mondiali di calcio del 2006 a Berlino contro la Francia. La rivalità storica coi transalpini nel calcio si consolida anche nella sfida che si gioca al Vigorito di Benevento e sarà visibile su FISU TV oppure in streaming su Olympic Channel. Non è chiaro se la Rai coprirà la partita in streaming, in ogni caso a partire dalle 20.45 su Raisport viene trasmessa una finestra sulle Universiadi di circa due ore e mezzo, visibile anche attraverso il canale Raiplay online.

Come oramai noto, nella giungla del web, sono davvero molti i siti che offrono la possibilità di vedere gratuitamente le partite in streaming: basta saperci un po’ fare e si arriva a scoprirli. Uno di questi, il più famoso, è Rojadirecta. Ma la diffusione di queste immagini è totalmente illegale, inoltre lo streaming spesso e volentieri è davvero di bassa qualità. Va evitato anche il cosiddetto ‘pezzotto‘. Il rischio reale infatti è quello di incorrere in reati penali.

Italia Francia, le due squadre in campo: le formazioni

Dopo la dolorosa eliminazione dell’Italia femminile di calcio, sconfitta ai quarti per quattro reti a una dalla Corea del Nord, la nazionale allenata da Daniele Arrigoni prova a mostrare di che pasta è fatta contro i rivali francesi. Questo il possibile schieramento (modulo 4-3-1-2): Marcantognini, Giraudo, Mercadante, Sbrissa, Galli, Ruzzittu, Florio, Pogliano, Strada, Cericola, Grieco.

A proposito di rivalità tra Italia e Francia, una delle medaglie d’oro odierne è arrivata dalla finale di sciabola femminile a squadre, dove le azzurre hanno battuto le transalpine.

Impostazioni privacy