Stasera in tv, Freedom oltre il confine: anticipazioni del 9 luglio

Stasera in tv, Freedom oltre il confine: anticipazioni del 9 luglio. Andrà in onda su Rete 4 in prima serata il programma condotto da Roberto Giacobbo.

Ritorna questa sera su Rete4 un nuovo appuntamento per “Freedom oltre il confine”, il programma di approfondimento presentato da Roberto Giacobbo. Si parlerà soprattutto della storia della città abruzzese di Lanciano e del guerriero Longino. Ecco quanto si legge sulla pagina Facebook del programma: “Torneremo a parlare di Santo Graal e lo faremo nuovamente in Italia. Dopo essere stati a Napoli, al Maschio Angioino, ci recheremo a Lanciano, un luogo legato ad una figura biblica molto importante, Longino”. Sarà una puntata ricca di storie e dii diversi retroscena del passato dove si continuerà a parlare dell’inchiesta oltre la vita con la visita al Museo delle Anime del Purgatorio. Poi si tornerà in Egitto per spiegare chi era Osiride e per svelare il segreto che riguarda la sua tomba.

LEGGI ANCHE —> Chi è Roberto Giacobbo: età, vita privata e carriera del giornalista dei ‘misteri’ 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv, Freedom oltre il confine: chi era Longino

Lanciano racchiude una storia interessante per quanto riguarda Longino, guerriero romano secondo la tradizione cristiana, che era nato proprio ad Anxanum, l’antico nome della città abruzzese, il quale accertò la morte di Gesù infilando la propria lancia nel suo costato. Dopo la sua vita trascorsa a Gerusalemme avvenne il proprio ad Anxanum per predicare il Cristianesimo, ma venne catturato e giustiziato prima di essere sepolto dove si trova l’attuale chiesa di San Francesco, che conserva le sue reliquie.

Impostazioni privacy