Roma, sampietrini addio: l’idea della Raggi è di venderli come souvenir

sampietrini roma
Niente più sampietrini a Roma, il sindaco Raggi vuole venderli – FOTO: Instagram

Da fastidio in strada per molti automobilisti e motociclisti a possibile fonte di guadagno per il Comune di Roma: la Raggi vuole vendere i sampietrini.

Svolta a Roma per via dell’amministrazione Raggi. Il sindaco in persona ha voluto adottare un provvedimento per il quale i sampietrini spariranno dalla Capitale. Per la gioia di tanti, specialmente di chi viaggia su due ruote, le strade della Città Eterna verranno rinnovate, almeno quelle più trafficate del centro storico. E dovrebbero fare anche da ulteriore fonte di introito, visto che si pensa di metterli in vendita ai tanti turisti che visitano il Cupolone e dintorni. Su ognuno verrà impresso il logo ufficiale del Comune di Roma, a certificarne l’autenticità ed il valore come souvenir pregiato. La vendita dei pezzetti di pietra intagliata in questione si stima possa fruttare un tesoretto niente male, dal momento che si pensa ad un prezzo di vendita ai visitatori compreso tra i 15 ed i 45 euro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sampietrini, a mai più rivederci: verranno venduti come souvenir

Il valore sarà determinato dalle strade di appartenenza dalle quali verranno estrapolati. E naturalmente più sarà rinomata la via, più elevato sarà il costo per portarsi a casa un vero e proprio – è il caso di dirlo – pezzo di Roma. Sembra che i turisti proveniente dagli Stati Uniti apprezzino particolarmente questi particolari oggetti, ed un negozio di arredamento situato in via Eritrea ha cominciato pionieristicamente a cavalcare il business, vendendo sampietrini online per gli usi più disparati, come fermacarte o simili. E con tale innovazione si punta anche a troncare di netto il malcostume da parte di chi viene da fuori di rubare e trafugare pezzetti di strada, come avviene in maniera pressoché sistematica in svariate zone della Capitale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Roma ph: 📷👏 @un_barbu_a_paname – Chiostro di Michelangelo, Terme di Diocleziano

Un post condiviso da Roma (@roma) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Roma ph: 📷👏 @enricabresciaph – Fontana dell’Acqua Paola –

Un post condiviso da Roma (@roma) in data:

Impostazioni privacy