Milano, incendio in deposito di rifiuti speciali: allarme nube tossica

MIlano, incedio deposito rifiuti specialiQuesta notte un deposito di rifiuti speciali ha preso fuoco a Settimo Milanese: una nube nera si è alzata in cielo ed ha invaso la zona.

Gli abitanti di Settimo Milanese si sono alzati questa mattina vedendo una corposa nube di colore nero oscurare il cielo. Compreso che si trattava di un grosso incendio hanno chiamato i Vigili del Fuoco che sono giunti in forze in zona per spegnere il rogo scoppiato all’interno di un deposito di rifiuti speciali in zona. Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, l’incendio ha interessato il deposito autorizzato che si trova nella zona industriale a Seguro, sul luogo sono intervenuti 10 automezzi ed una cinquantina di uomini che si stanno occupando di spegnere le fiamme.

Incendio deposito rifiuti: i vigili consigliano di chiudere le imposte per proteggersi dal fumo

Nella zona sono intervenuti anche i Carabinieri e alcuni mezzi del 118 nel caso in cui qualcuno dei dipendenti fosse rimasto ferito dalle fiamme. Per fortuna pare che non vi siano feriti. Al termine delle operazioni di spegnimento dell’incendio, i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri esamineranno il deposito per cercare di capire quale sia stata la causa dell’incendio. Come sempre in questi casi a tutti gli abitanti della zona è consigliato rimanere in casa e chiudere le imposte poiché il fumo sollevato dalle fiamme potrebbe rivelarsi tossico.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy