Chi è Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi: età, malattia, vita privata

Chi è Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi: età, malattia, vita privata. 

Lucia Zagaria
(screenshot video)

Oggi è il compleanno del grande Lino Banfi che compie 83 anni. Nell’ultimo periodo l’attore pugliese ha raccontato più volte il dramma personale che sta vivendo con la moglie Lucia Zagaria. La donna infatti è affetta da Alzheimer in uno stato piuttosto avanzato che non le permette più nemmeno di riconoscere il marito.

Leggi anche –> Lino Banfi, il dramma della malattia grave: “Mia moglie non mi riconosce più”

Lucia Zagaria si è sposata con Lino Banfi nel 1962 e i due stanno dunque insieme da ben 57 anni. I due si sono conosciuti addirittura dieci anni prima del matrimonio per cui si può davvero dire che stiano insieme da una vita. Insieme hanno avuto due figli, Rosanna e Walter. La loro storia ha avuto inizio con la classica fuitina anche perché le due famiglie non vedevano affatto di buon occhio tale unione che invece si è dimostrata più solida che mai.

Tempo fa Lino Banfi aveva detto: “Non accetto che mia moglie non stia bene, in un momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei. Non riesco a a rassegnarmi, ora che ci dovevamo godere insieme a vecchiaia. Lucia mi chiede come farò quando non riuscirà più a riconoscermi. E io le dico che allora ci presenteremo di nuovo”. Poi però la situazione è peggiorata e Banfi ha spiegato: “A volte è anche cosciente e presente e io non mi arrendo”.

Impostazioni privacy