Wimbledon, Berrettini-Federer: dove vedere l’incontro in tv e streaming

Berrettini-Federer, dove vedere l'incontro
(Getty Images)

Il nostro Matteo Berrettini ha passato il terzo turno di Wimbledon ed ora agli ottavi si scontra con sua maestà Roger Federer: ecco dove vedere l’incontro.

Il terzo turno di Wimbledon ha visto il passaggio di Matteo Berrettini agli ottavi di finale e l’eliminazione di Fabio Fognini (non al meglio della forma da inizio torneo) per mano dell’americano Sandgren. Il giovane tennista romano (23 anni appena compiuti) sta giocando il miglior tennis della sua carriera e quest’oggi si dovrà scontrare con una delle legende del tennis mondiale nonché il detentore del record di vittorie della competizione (8 successi sui prati inglesi) Roger Federer.

Lo svizzero è stato per 5 anni consecutivi al numero uno della classifica atp (1219 vittorie contro le 264 sconfitte con l’82% di vittorie), dal 2004 al 2009, cominciando a cedere il passo a partire dal 2010 quando il talento di Rafael Nadal è emerso definitivamente. Negli anni successivi ha lottato proprio con il tennista catalano per il primo posto in classifica ed oggi, con Novak Djokovic che occupa più o meno stabilmente il gradino più alto del podio, Federer rimane in lotta con Nadal per la seconda posizione in classifica a 37 anni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Berrettini-Federer, dove vedere l’incontro

Berrettini, dunque, si trova impegnato in uno scontro durissimo, sebbene infatti lo svizzero non abbia più la velocità d’esecuzione dei tempi migliori rimane un avversario durissimo da battere ed uno dei favoriti alla vittoria finale del torneo. Per il tennista romano si tratta della prova del nove che potrebbe definitivamente consacrarlo. Il match si terrà nel campo principale alle ore 17:15. Come tutte le partite del torneo, anche questa sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky e potrà essere vista sul canale 201 (Sky sport 1) e 251 della tv satellitare. La piattaforma permette anche la possibilità di vedere l’incontro su tablet e smartphone grazie a Sky Go.

Impostazioni privacy