Stasera in tv, Techetecheté Superstar Loredana e Mimì: anticipazioni

anticipazioniQuesta sera ci sarà la puntata speciale di Techetecheté – Superstar Loredana e Mimì: scopriamo di cosa si tratta e cosa vedremo.

Rai uno propone in prima serata per questo sabato 6 luglio uno speciale di Techetecheté dedicato alle sorelle Berté. La puntata di oggi, intitolata “Superstar Loredana e Mimì Sorelle per sempre” parlerà delle due artiste mettendo a confronto il loro talento, il loro carattere e la loro musica, ma cercando anche di tracciare i punti d’incontro sia nella vita che nella carriera. Uno speciale, dunque, che punta a raccontarci la storia di due delle artiste italiane più iconiche della musica italiana, ma anche la storia di due donne che dalla Calabria hanno inseguito il loro sogno di sfondare in campo musicale e che hanno, in modo diverso, lasciato un segno.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Techetecheté -Superstar Loredana e Mimì: anticipazioni

Come spiegato sopra il programma Rai punta a ripercorrere i punti fondamentali della carriera di Loredana Berté e Mia Martini (sulla quale quest’anno è uscito uno splendido film). La più grande delle sorelle Berté esordisce negli anni ’70 e la sua voce, unita a testi di rottura con la tradizione dell’epoca, la rendono una delle artiste preferite dagli ascoltatori italiani e nel documentario verrà mostrato questo periodo di successo attraverso le sue canzoni più iconiche (Piccolo Uomo, Almeno tu nell’universo e tante altre ) e alcune interviste dell’epoca.

Loredana, invece, esordisce nel decennio successivo e punta sulla sua prorompente fisicità e sul suo carattere ribelle per imporsi come personaggio pubblico, prima ancora che con la sua musica basata sulla ricerca di nuove sonorità e su un timbro di voce potente e particolare. Anche in questo caso il suo successo verrà raccontato attraverso le canzoni più famose (La luna busso, Non sono una signora e altre) ed alcune interviste. Attraverso il confronto tra le loro canzoni e il loro modo di vedere il mondo e la musica, verranno tracciati punti d’unione e di differenza tra queste due grandi artiste.

Impostazioni privacy