Roma, neonata trovata morta sotto un ponte del Tevere: si indaga per omicidio

roma neonata morta tevere
(repertorio/Vigili del fuoco)

Shock a Roma dove questo pomeriggio è stata ritrovata una neonata morta adagiata sulle sponde del Tevere: le forze dell’ordine indagano per omicidio.

Una scena raccapricciante è quella che si è presentata agli occhi di sommozzatori e testimoni questo pomeriggio a Roma, nel Tevere. All’altezza del ponte di Mezzocammino, nei pressi di Mostacciano – periferia Sud della Capitale – è stato infatti ritrovato il corpicino senza vita di una bambina. Anzi, di una neonata, nata probabilmente pochi giorni fa. A lanciare l’allarme è stato il proprietario di un ristorante vicino al punto in cui è stato poi recuperato il cadavere della piccina. E ora le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per omicidio. Pochi giorni dopo la morte della piccola Iolanda, un altro caso sconvolgente scuote l’Italia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Roma shock, neonata trovata morta nel Tevere: si indaga per omicidio

Un uomo sta pescando nei pressi del Tevere, nel tratto di fiume dopo il Gra verso il mare. E’ il proprietario del ristorante Anaconda, che si trova all’altezza del ponte di Mezzocammino. Ma qualcosa attira la sua attenzione, ed è qualcosa di orribile. Un corpo piccolo, minuto, è riverso nell’acqua vicino a un canneto, a ridosso della folta vegetazione. E’ in quel momento che partono le telefonate alle forze dell’ordine e ai soccorritori. Sul posto arrivano i vigili del fuoco con il nucleo dei sommozzatori, che recuperato il corpo senza vita della neonata. Le condizioni in cui è stata ritrovata fanno pensare che fosse nata e morta solo qualche ora prima. Secondo le indiscrezioni, infatti, la piccina avrebbe avuto ancora il cordone ombelicale attaccato. Per adesso, l’ipotesi più accreditata è quella che vede la bimba gettata in acqua appena dopo il parto. Ecco perché gli investigatori, che sospettano anche che la neonata sia stata lanciata in un punto diverso da quello del ritrovamento, hanno avviato le indagini per omicidio. Intanto, i residenti della zona sono sconvolti per ciò che è avvenuto questo pomeriggio. Probabile che le forze dell’ordine possano procedere alla ricerca di qualche testimone.

Impostazioni privacy