Padova, 70enne percorre decine di chilometri contromano in tangenziale: tragedia sfiorata

padova contromano tangenzialeUn 70enne è stato bloccato dalla polizia dopo aver percorso decine di chilometri contromano in tangenziale a bordo della sua Fiat Punto.

Immaginate di trovarvi in tangenziale, di ritorno da una giornata di lavoro o da una cena che vada a inaugurare il fine settimana. E, d’improvviso, di trovarvi a qualche centinaio di metri di distanza un’auto che procede in direzione contraria e frontale alla vostra. E’ una scena surreale e da brividi, eppure è proprio quello che è accaduto nella notte tra venerdì e sabato in quel di Padova. Un uomo, 70 anni, ha percorso svariate decine di chilometri contromano rischiando più volte l’incidente con gli automobilisti che invece procedevano nella direzione corretta. La tragedia è stata evitata solo da una fortunata casualità. Il conducente è stato poi bloccato dalla polizia che non credeva ai propri occhi di fronte all’uomo totalmente ignaro del rischio che aveva corso lui e che aveva fatto correre a decine di altri automobilisti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Padova, 70enne contromano in tangenziale: tragedia sfiorata

Padova, corso Australia, svincolo che va da via dei Colli a via Armistizio. E’ in questo tratto di tangenziale che un 70enne ha messo a rischio l’incolumità propria e quella di tutti gli automobilisti che ha incrociato nel suo cammino contromano. Una scena folle, ripresa anche dalle telecamere di videosorveglianza, che fortunatamente non è sfociata in tragedia. Intorno alla mezzanotte e mezza, tra venerdì 5 e sabato 6 luglio, sono arrivate numerose segnalazioni alla polizia stradale: “Correte, c’è un’auto contromano in tangenziale”. Non è certo la prima volta che accade e, anzi, recentemente c’è stato un altro episodio di questo tipo. In questo caso, il protagonista era appunto un 70enne che a bordo di una Fiat Punto aveva percorso decine di chilometri dopo aver imboccato la tangenziale nel verso sbagliato. L’uomo è stato quindi bloccato e gli agenti gli hanno ritirato patente e carta di circolazione, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo.

Impostazioni privacy