Loredana Bertè, chi è la sorella Olivia Bertè: età, vita privata, lavoro

Olivia Bertè (Websource)

Olivia Bertè è la quarta figlia, e ultimogenita, di Giuseppe Radames Bertè e Maria Salvia Dato. La donna è divenuta nota al grande pubblico per essere la sorella di Loredana Bertè e Mia Martini e per le dichiarazioni in difesa del padre che era stato descritto con severità dall’autrice di “Non sono una signora”. Ma chi è veramente Olivia Bertè nella vita privata? Ecco di seguito alcune curiosità che la riguardano.

Chi è Olivia Bertè: età, vita privata e storia della sorella di Mia Martini

Olivia Bertè è sempre apparsa schiva rispetto ai riflettori ed è intervenuta pubblicamente solo per due motivi: disconoscere le affermazioni fatte da Loredana Bertè sul loro genitore e per rendere omaggio a Mia Martini, l’amata sorella scomparsa. Olivia aveva infatti affermato riguardo il rapporto avuto con il padre, durante un’intervista rilasciata per La Repubblica: “Basta con questa spazzatura. Spero solo che da oggi si ricominci a parlare di Mia Martini esclusivamente come la grande cantante che è stata. Mio padre non è un mostro, è una persona normale. Da quello che so io tra Mimì [Mia Martini] e Leda non c’erano rapporti da almeno 8 anni. Con Loredana i rapporti si erano interrotti dopo il Sanremo del ‘92. La verità è che Mimì si era riavvicinata a papà, tanto è vero che aveva cambiato casa per avvicinarsi a lui. I rapporti tra loro erano intensi, di amicizia, anzi di amore.

Nata nel 1958, Olivia si trova presto a respirare il difficile rapporto dei genitori che solamente 6 mesi dopo decidono di separarsi. Secondo i racconti di Loredana Bertè il padre sarebbe stato un uomo tanto violento da picchiare la madre a che quando era incinta di Olivia e da picchiare anche le sue stesse figlie. Olivia non ha mai apprezzato i commenti della rocker e ha risposto alle accuse al padre in modo netto, soprattutto dopo la morte di Giuseppe Radames: “Quando i miei si separarono avevo solamente 6 mesi, quindi non sono in grado di ricordare, dovrei parlare di cose che mi sono state raccontate, ma di sicuro i racconti di Loredana sono molto confusi. Luoghi e date non corrispondono assolutamente”. Distante per età ed esperienza all’interno della famiglia, prima unita, Olivia Bertè instaura un rapporto molto diverso con le sorelle cantanti, un rapporto che cambia di molto nel tempo. Olivia trascorre i suoi primi anni a Roma e il rapporto con il padre si instaura subito come una relazione a distanza. Secondo quanto riportato dalla sorella  maggiore Leda, la piccola Olivia aveva una predilezione particolare per Loredana che, forse proprio a causa della differenza di età, pare non fosse ricambiata. Della sorella Domenica, affettuosamente chiamata Mimì, in arte Mia Martini, Olivia ha sempre parlato bene e secondo le fonti sin da giovanissima seguì la sorella sin dagli esordi della sua carriera esortandola e appoggiandola con grande affetto. Con Loredana, invece, dagli inizi in cui era forte la sua predilezione, il rapporto sarebbe totalmente cambiato, tanto che le due sembra si vedano molto di rado. Delle circostanze che hanno portato alla morte di Mia Martini, Olivia Berté ha parlato in un’intervista: “Si è fatto un gran mistero del fatto che sia stata ritrovata morta dopo due giorni, ma la verità, è molto più semplice. Lei veniva dalla Sicilia . Mi disse: ‘domani vado a Milano per provare un pezzo, se sabato non rispondo è perché sono in cuffia’. Io infatti l’ho chiamata e non mi sono preoccupata pensando che banalmente non sentisse il telefono. E lo stesso ha pensato mio padre. Ecco la verità”. Olivia Bertè ha un figlio, è sposata e al suo matrimonio fu proprio l’amata Mimì a farle da testimone.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Marta

Impostazioni privacy