Chi è Francesco Testi: età, vita privata, fede, carriera dell’attore

Chi è Francesco Testi: età, vita privata, fede, carriera dell’attore classe 1978 fedelissimo e devoto di Padre Pio. 

(screenshot video)

Ex giocatore di pallavolo di serie B, l’attore veronese classe 1978 Francesco Testi venne costretto ad abbandonare lo sport agonistico a causa di un grave infortunio. Deve molta della sua fama all’ingresso nel 2007 nella Casa del Grande Fratello, sebbene quello sia stato soltanto un trampolino di lancio per la sua carriera.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dagli esordi agli amori: chi è Francesco Testi

Dopo aver ottenuto delle parti al cinema e al teatro, nel 2010, arriva l’esordio nella fiction televisiva, quando interpreta un conte nella terza stagione della serie TV Caterina e le sue figlie. Il successo arriva poi con la miniserie TV Il peccato e la vergogna, interpretato anche da Gabriel Garko e Manuela Arcuri, in cui è Giancarlo Fontamara. Quindi, l’anno successivo, sempre affianco a Manuela Arcuri è protagonista di Sangue caldo. Nella fiction c’è un altro gieffino Raniero Monaco di Lapio.

Entra quindi nel cast della fiction L’onore e il rispetto 3, al fianco di Gabriel Garko e Alessandra Martines, interpretando il ruolo del commissario Renè Rolla. Al fianco di Sabrina Ferilli, con cui avrebbe avuto un legame, interpreta la miniserie Rai Né con te né senza di te. Sull’onda del successo, è nel cast della fiction Baciamo le mani – Palermo New York 1958, con Virna Lisi e Sabrina Ferilli. Arriva quindi la seconda stagione de Il peccato e la vergogna. Inoltre è protagonista della fiction Furore – Il vento della speranza. Ha quindi un’esperienza nella fiction spagnola. Devoto di San Pio da Pietrelcina, ha iniziato una relazione con la modella e attrice lituana Reda Lapaite, al suo fianco in alcune fiction.

Impostazioni privacy