Fiammetta Rossi, chi è l’universitaria campionessa di tiro

Fiammetta Rossi medaglia d’argento alle Universiadi di Napoli 2019, chi è l’universitaria campionessa di tiro: carriera, curiosità e successi.

fiammetta rossi
(Instagram)

24 anni di Foligno Fiammetta Rossi, studentessa di giurisprudenza facente parte del gruppo sportivo delle Fiamme Oro, rappresenta l’Italia alle Universiadi 2019 in corso a Napoli. Figlia d’arte, suo padre Luciano è il presidente della Fitav (Federazione Italiana Tiro a Volo), gareggia nel tiro a volo, disciplina trap, con un ottimo rendimento, tanto da essere ritenuta un talento a livello mondiale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e successi di Fiammetta Rossi

Il 5 luglio 2019, alle Universiadi, ha conquistato la medaglia d’argento nella trap individuale, sconfitta soltanto dalla rappresentante di Cina-Taipei, Liu Wan-Yu, la quale sin da subito si è dimostrata quasi inarrivabile. Ma nella carriera di Fiammetta Rossi ci sono anche altre soddisfazioni: ad esempio, ai mondiali universitari di Kuala Lumpur, svoltisi a marzo 2018, ha conquistato due medaglie d’oro, rispettivamente nel trap individuale e nella sfida a squadre.

A proposito di quei successi, ha spiegato al portale About Umbria: “È stata un’emozione impressionante. Qualcosa di unico. Mi ero preparata molto per questo e ancora lavoro sodo per andare avanti nella mia carriera e per portare avanti qualcosa in cui credo molto. Il bello di questo sport è che si va in pensione tardi, si può praticare anche oltre i 50 anni, quindi di tempo ne ho ancora”. Fiammetta Rossi intanto insegue il sogno delle olimpiadi di Tokio 2020. Molto legata alla sua terra, l’Umbria, il suo motto è: “Insisti, persisti, raggiungi e conquisti”.

Impostazioni privacy