Chi è Sandy Marton: età, vita privata, carriera del cantante croato

Chi è Sandy Marton: età, vita privata, carriera del cantante croato nato il 4 ottobre 1959 come Alexander Marton protagonista questa sera della trasmissione Un’estate fa di Pupo. 

Sandy Marton

Sandy Marton è un cantante simbolo degli anni ’80 musicali italiani. A scoprirlo fu uno dei più importanti talent scout dell’epoca, Claudio Cecchetto. All’esordio si faceva chiamare con lo pseudonimo “M. Basic” e nel 1983 si affacciò nel panorama musicale con la canzone Ok Run. Ci vuole solo un anno per il grande successo per il grande successo quando col cambio di nome arriva la mitica People from Ibiza. Partecipa sempre con successo a diverse edizioni del Festivalbar. Alla fine degli anni ’90 torna in auge quando come inviato della trasmissione Mediaset Meteore riesce ad intervistare Bettino Craxi durante l’esilio di Hammamet in Tunisia. Gli anni duemila sono quelli dei reality. In seguito prende parte alla trasmissione La notte vola dove arriva in semifinale con la sua canzone simbolo. Nel 2005 prende parte a L’isola dei famosi ma la sua avventura dura solo un mese dopo il quale si ritira per non meglio precisati problemi di salute.

Sandy Marton, la vita privata

Sandy Marton vive prevalentemente a Ibiza vicino alla spiaggia di Ses Salines. Spesso è in giro per l’Europa a fare concerti e sentimentalmente si dichiara single.

Impostazioni privacy