WhatsApp: messaggio di download fallito, problemi per gli utenti

WhatsApp, perché non funziona: messaggio di download fallito, problemi per gli utenti e cosa è possibile fare con il servizio di messaggeria.

WhatsApp download fallito
WhatsApp download fallito

In queste ore, a partire dalle ore 16.00, Facebook ha smesso di funzionare correttamente, allo stesso modo di Instagram. Quest’ultimo social network, in particolare, non permette di postare nulla di nuovo e inoltre in versione non-mobile non visualizza neanche le foto. Sono decine e decine le segnalazioni di disservizi che arrivano al portale Downdetector, che monitora la situazione con il contributo degli utenti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Perché non funziona WhatsApp: cosa è possibile fare

Problemi vengono registrati anche con il servizio di messaggeria istantanea di WhatsApp. In questo caso, scaricare o inviare un file sta diventando impossibile. Il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook sembra essere inattivo solo da questo punto di vista, non solo in Italia, ma in molte parti d’Europa e del mondo.

Infatti, anche sulla costa orientale degli Usa e in diversi Paesi dell’Asia arrivano medesime segnalazioni. Mentre la maggior parte degli utenti è in grado di inviare messaggi di testo, il problema sembra essere associato al download delle immagini, di video e messaggi vocali. Quando fai clic per scaricare le immagini, WhatsApp restituisce un errore che dice che non è possibile completare il download, con l’invito a riprovare in un secondo momento. Non si conoscono le ragioni dei disservizi.

Impostazioni privacy