Stasera in tv, Superquark: anticipazioni del 3 luglio

anticipazioni del 3 luglio
(Screenshot Video)

Questa sera torna l’appuntamento con il programma di divulgazione scientifica più amato dagli italiani: anticipazioni di Superquark del 3 luglio.

La prima serata di Rai Uno oggi regala agli appassionati di documentari una nuova puntata del programma di divulgazione scientifica di Piero Angela, Superquark. L’edizione 2019 del programma è iniziata la scorsa settimana ed ha ricevuto la consueta attenzione del pubblico italiano, facendo raggiungere al canale principe dell’emittente statale il 13% di share (2.257.000 telespettatori). Come nella puntata precedente ci sarà spazio per le rubriche degli esperti: il professore Barbero ci parlerà degli indiani d’America in ‘Dietro le quinte della storia‘, la dottoressa Bernardi ci mostrerà la dieta perfetta per mantenere le ossa in perfetta condizione in ‘La scienza in cucina‘, mentre il direttore del Cicap Polidoro analizzerà gli effetti della Brexit sulla popolazione britannica in ‘Psicologia di una Bufala‘.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Superquark: anticipazioni

Se le rubriche puntano ad arricchire la varietà d’informazioni divulgate al pubblico, il centro del programma di Piero Angela rimangono l’ambiente e gli animali che lo abitano. In questa puntata verrà trasmesso un documentario curato dalla BBC sulla “dinastia” dei pinguini imperatore. Il reportage è stato girato nella baia di Atka e ci mostra come questi splendidi animali collaborino per riuscire a sopravvivere in un mondo ostile, non mancheranno scene dall’alto impatto emotivo. Dopo una piccola parentesi sulle protesi ortopediche, la natura torna protagonista con un documentario sul ghiacciaio di Eigher e due servizi uno dedicato alla sopravvivenza dei boschi e l’altro ai nuovi studi sul Sole, tesi a scoprire fenomeni ancora non compresi del tutto.

Impostazioni privacy