Ombretta Colli, chi è la moglie di Giorgio Gaber: età, carriera, vita privata

Ombretta Colli, chi è la moglie di Giorgio Gaber: età, carriera, vita privata della cantante che ha passato la sua vita con Gaber. 

Ombretta Colli

Ombretta Colli è nata il 21 settembre 1945 a Genova. La sua carriera artistica inizia nel 1960 quando partecipa al concorso di Miss Italia e arriva seconda classificata. Da subito inizia la carriera di attrice con registi come Petri, Magni e Scola poi dal 1964 inizia anche la carriera di cantante e alla fine degli anni ’60 anche quella come conduttrice televisiva. Diverse le partecipazioni ai vari Cantagiro e Canzonissima si dimostra artista poliedrica e polivalente fino a quando decide di abbandonare la strada artistica per dedicarsi alla politica.

Ombretta Colli aderisce sin dalla prima ora a Forza Italia di Silvio Berlusconi. Nel 1994 viene eletta parlamentare europea, ma rinuncia al seggio e nel 1995 entra nel Parlamento italiano. Nel 1997 diventa assessore comunale ai servizi sociali nella giunta comunale di Milano col sindaco forzista Albertini. Nel 199 diventa Presidente della Provincia di Milano e rimane in carica fino al 2004. Nel 2006 diventa senatrice.

Ombretta Colli si è sposata il 12 aprile 1965 a Chiaravalle milanese con Giorgio Gaber. La coppia diede poi alla luce la figlia Dalia Gaberscik che la rese nonna con i due nipoti Lorenzo e Luca.

Impostazioni privacy