Massimo Bossetti, la vedova Guerinoni: “Lui una vittima, ci hanno incastrato”

Massimo Bossetti guerinoni
Laura Poli, vedova Guerinoni, parla di Massimo Bossetti – FOTO: screenshot

Laura Poli, moglie del defunto Giuseppe Guerinoni – padre biologico di Massimo Bossetti – rilascia parole forti quanto inattese: “Qualcuno ci ha sfruttati”.

Massimo Bossetti è stato condannato come noto per l’omicidio di Yara Gambirasio, avvenuto il 26 novembre 2010, con la conferma in via definitiva in terzo grado all’ergastolo. “Ma è soltanto un povero disgraziato”, dice di lui Laura Poli, 80 anni, vedova di Giuseppe Guerinoni. Quest’ultimo, ormai defunto da tempo, era il padre biologico proprio di Bossetti. L’anziana ha concesso una intervista esclusiva al settimanale ‘Oggi’, nella quale usa parole forti. “Quell’uomo mi fa pena, vorrei tanto guardarlo negli occhi e parlargli. Prima o poi la verità verrà a galla, un giorno. E ho paura che sia diversa da quella che ci hanno raccontato”. Sembra quasi una difesa all’uomo, in carcere dal mese di giugno 2014 dopo un lavoro lungo e scrupoloso da parte di numerosi inquirenti oltre che delle autorità competenti di ben tre tribunali. Il nome di Giuseppe Guerinoni, autista originario di Gorno, piccolo comune in provincia di Bergamo e deceduto a 61 anni nell’ormai lontano 1999, venne fuori dopo le analisi sulle tracce di Dna frutto di un lavoro di quattro anni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Massimo Bossetti, la vedova Guerinoni accusa: “Ci hanno incastrato”

L’uomo era ormai già morto da tempo, e l’unico possessore di quel Dna non poteva essere altri che Massimo Bossetti, muratore di Mapello. La Poli non dà peso al peso determinante che la prova del Dna comporta. “Il nome dei Guerinoni è stato usato da qualcuno affinché questo qualcuno si ricoprisse di gloria ed ottenesse dei complimenti. Ed alcuni non hanno onorato la loro alta professione”. E c’è dell’altro: per la signora Laura, Giuseppe Guerinoni potrebbe non essere il vero padre biologico di Bossetti. “Conoscevo molto bene mio marito e sono che non ha disseminato figli in giro. Se mi avesse nascosto qualcosa io lo avrei scoperto”. Sulla stessa falsariga era anche il pensiero di Ester Arzuffi, madre biologica lei si accertata del Bossetti. Pure lei, morta a fine aprile del 2018 a 71 anni, negò di avere avuto una relazione – e tanto meno un figlio – con Guerinoni. Bossetti, 48 anni, nacque assieme alla gemella Laura Letizia.

Impostazioni privacy