Chi è Laura Bilotta, carriera della campionessa di tuffi azzurra

Chi è Laura Bilotta, carriera della campionessa di tuffi azzurra: cosa sapere dai primi risultati importanti alle Universiadi di Napoli 2019.

Laura Bilotta
(Instagram)

Classe 1996, cresciuta alla Cosenza Nuoto prima di approdare al Gruppo Sportivo Fiamme Oro, Laura Bilotta è una campionessa di tuffi italiana, che in carriera ha ottenuto importanti e prestigiosi risultati in campo internazionale e non solo in Italia. Le sue performance sono state in crescendo e tra luglio e agosto 2019 – ma la decisione spetta all’allenatore Giorgio Cagnotto – è attesa alla prova dei Mondiali in Corea e degli Europei di Kiev.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e risultati di Laura Bilotta

(Instagram)

Tra i suoi risultati più prestigiosi, ci sono due medaglie di bronzo agli Europei juniores di Belgrado nel 2011 e un bronzo nel concorso dei tuffi dal trampolino 3 metri sincro alle Universiadi 2017 di Taipei. In gara anche alle Universiadi di Napoli, è anche la campionessa italiana in carica nel trampolino da 1 metro ai Campionati Assoluti Estivi Indoor di Bolzano.

Infatti, con un rendimento costante, Laura Bilotta ha ottenuto il punteggio di 248.35. Alle sue spalle l’espertissima Noemi Batki (Esercito/Triestina Nuoto), vice campionessa continentale dalla piattaforma, seconda con 242.85 e la veronese Elisa Pizzini (Fondazione Bentegodi). In vista delle Universiadi di Napoli ha spiegato di essere “super eccitata per questa nuova esperienza”. Ha partecipato al concorso del trampolino 1 metro ai campionati europei di nuoto di Glasgow 2018, arrivando 16esima.

Impostazioni privacy