Chi è Gabriele Auber, campione di tuffi e universitario italiano

Chi è Gabriele Auber, cosa sapere sul campione di tuffi e universitario italiano: carriera e curiosità dagli inizi alle Universiadi 2019.

Gabriele Auber
Gabriele Auber (Instagram)

Classe 1994, il triestino Gabriele Auber prende parte alle Universiadi di Napoli e punta a conquistare almeno una medaglia. Cresciuto nella Edera Trieste, si è classificato quinto ai Campionati europei di tuffi di Kiev 2017 nella specialità trampolino 3 metri sincro in coppia con Lorenzo Marsaglia. Ha inoltre vinto due medaglie di bronzo alle Universiadi, entrambe a Taipei 2017 nella categoria sincro 3m maschile e misto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità di Gabriele Auber

(Instagram)

Il tuffatore azzurro non nasconde di avere un obiettivo, ovvero partecipare alle olimpiadi di Tokio 2020, intanto racconta di aver iniziato a fare tuffi a soli 4 anni, una passione la sua che nasce dal nonno attuale campione italiano master. Dopo aver abbandonato per un po’ la disciplina, visti i risultati non esaltanti, ha iniziato a concentrarsi solo su quella a partire dagli otto anni.

Attualmente si allena dal lunedì al sabato con una media di cinque ore e mezzo di allenamento al giorno, tranne il mercoledì e il sabato quando le sedute di allenamento sono solo mattutine, e sta tentando di migliorarsi negli anni. Allenato da Tommaso Marconi, Gabriele Auber è stato campione italiano agli Assoluti di Bolzano 2015, quindi ha ottenuto una serie di piazzamenti e medaglie sia in indoor che open ai campionati italiani. Gareggia per la Marina Militare.

Impostazioni privacy