Eruzione Stromboli: turisti in fuga, spaventose esplosioni – VIDEO

Eruzione del vulcano Stromboli: turisti in fuga nell’omonima isola, spaventose esplosioni e canneti in fiamme, alcuni si lanciano in mare.

Stromboli
(Pixabay)

Il vulcano Stromboli nelle isole Eolie è in questi minuti in piena eruzione. Molta la paura tra i tanti turisti che affollano l’isola omonima e secondo quanto si apprende, in molti si sono lanciati in mare. In questi minuti, si sta valutando la possibilità di consentire l’evacuazione dell’isola. Intanto, dalle prime notizie, si apprende che la frazione di Ginostra è in fiamme.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stromboli: la situazione sull’isola dopo l’eruzione

Le prime segnalazioni di una serie di violente esplosioni nel cratere del vulcano Stromboli sono state registrate dall’Ingv di Catania. Successivamente, il tam-tam sui social network ha fatto sì che la notizia si diffondesse rapidamente. In questi giorni, l’isola è affollata come sempre accade d’estate da molti turisti.

Le prime immagini diffuse in questi minuti mostrano due trabocchi di lava scendono dalla Sciara del fuoco. La caduta di lapilli sta provocando degli incendi nella zona dei canneti. Un testimone ha raccontato all’Ansa: “Vediamo una colonna di fumo nero dal vulcano, abbiamo sentito un boato molto forte, metà dell’isola di Stromboli non si vede”. Lo Stromboli è notoriamentee un vulcano attivo e non è la prima volta che le eruzioni preoccupano in questi ultimi mesi.

Impostazioni privacy