Chi è Cori Gauff, 15enne tennista che ha battuto Venus William

Chi è Cori Gauff
(Getty Images)

Scopriamo chi è Cori Gauff: età, carriera e prospettive per la giovanissima tennista che viene indicata come la prescelta al trono Atp nei prossimi anni.

In qualsiasi sport ci sono momenti che possono essere definiti storici, incontri tra campioni affermati e giovani talenti che segnano idealmente un passaggio di consegne tra chi la storia l’ha già fatta e chi è intenzionato, e probabilmente destinato, a scriverla. Uno di questi momenti si è verificato ieri al primo turno di Wimbledon, torneo Open per eccellenza. In campo c’era Venus Williams, tennista americana che insieme alla sorella Serena ha riscritto parte del libro dei record di questo sport.

L’americana aveva sulla carta un incontro alla portata, di fronte a lei c’era la giovanissima Cori Gauff, per la prima volta qualificata al tabellone principale di Wimbledon (la prima a riuscirci passando per le qualificazioni a soli 15 anni). Come molti si attendevano non c’è stata partita, il match si è concluso con un secco 2-0 per 6-4, 6-4, ma a vincere è stata la giovanissima “Coco”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Cori Gauff, storia della tennista predestinata

Nata ad Atlanta il 13 marzo del 2004, Cori “Coco” Gauff si è segnalata già da due anni come una delle tenniste emergenti dal maggior talento. Dopo aver ottenuto dei grandi risultati a livello juniores, nel 2017, a soli 13 anni, ha partecipato agli US Open destando sensazione e arrivando sino alla finale (la più giovane a riuscirci). Nel 2018 si è imposta nella categoria Itf al Roland Garros, confermando quanto di buono fatto vedere nel torneo newyorkese. Da tempo gli sponsor se la litigano e nel circuito gli esperti sono sicuri che abbia le potenzialità per diventare la numero 1 al mondo. La vittoria su Venus Williams, sebbene la statunitense non sia più quella dei tempi migliori, è un ulteriore conferma delle sue potenzialità.

Impostazioni privacy