Terremoto Toscana, tre nuove scosse a Colle di Val d’Elsa

Terremoto stamattina 1 luglio 2019 in Toscana, tre nuove scosse di lieve entità a Colle di Val d’Elsa nel corso della prima parte della giornata.

terremoto toscana
Terremoto Toscana

La terra continua a tremare in Toscana, dopo la scossa di terremoto registrata registrata qualche notte fa. Nella notte tra il 28 e il 29 giugno, una trentina erano state le scosse, la più forte, che ha spaventato gli abitanti della provincia di Siena, di magnitudo 3.2, ma a quanto pare la terra continua a tremare. Lo segnala l’Ingv sul proprio portale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Terremoto a Colle di Val d’Elsa: cosa sta accadendo

Si tratta di scosse di lieve entità, ma che a causa dell’ipocentro a pochi chilometri di profondità possono essere avvertite nella cittadina di Colle di Val d’Elsa, che si trova proprio sull’epicentro del terremoto. Tre sono state le nuove scosse nel corso della mattinata di oggi, tutte sotto magnitudo 2 della Scala Richter e che quindi non hanno destato particolare preoccupazione.

L’ultima scossa in ordine di tempo è stata registrata alle 12.54 a una profondità di 8 km. La scossa ha avuto una magnitudo di 1.7, mentre in precedenza, tra le 10.30 e le 10.37, si segnalano altre due piccole scosse che sono state registrate con magnitudo 1.3 a una profondità di 9 km e 1.5 a una profondità di 11 km, la prima a un km e l’altra a due km da Colle di Val d’Elsa. Poggibonsi si trova a circa 5-6 km dall’epicentro delle scosse. Il capoluogo Siena a circa 20 km.

Impostazioni privacy