Chi è Selvaggia Lucarelli: età, fidanzato, carriera della giornalista de Il Fatto

Chi è Selvaggia Lucarelli: età, fidanzato, carriera della giornalista de Il Fatto quotidiano, una delle prime blogger italiane molto attiva contro i suprusi che vengono perpetrati online.

Selvaggia Lucarelli nasce a Civitavecchia, in provincia di Roma, nel 1974. Il primo esordio della giovane Selvaggia nel mondo dello spettacolo avviene attraverso la recitazione teatrale: durante gli anni Novanta e Duemila è infatti una promettente attrice, al pari di nomi come Antonio Giuliani e Max Giusti, suoi collaboratori e amici. In questo periodo recita in opere come Pensaci, Giacomino, Il grande sfracello e molte altre. La scrittrice romana otterrà però la sua incredibile notorietà grazie alla fondazione del suo blog online, Stanza Selvaggia.

Selvaggia Lucarelli, Stanza Selvaggia e il debutto televisivo

La fortissima affluenza del blog porta Selvaggia fuori dal semplice web, facendole conoscere nomi importanti che la condurranno ad una carriera più matura nel giornalismo: in  questo periodo lavora per testate come Il Tempo, Max e Libero. Altro motore di celebrità furono le numerose ospitate ai salotti pomeridiani live e all’Isola dei famosi. Il 2004 è l’anno dell’ufficiale debutto televisivo di Selvaggia, in Cominciamo bene estate, e radiofonico, in Dietro le quinte. Nel 2006 diventa una delle concorrenti de La fattoria, spettacolo condotto da Barbara D’Urso su Canale 5. Nel 2007 prende parte come giurata dello show The Bachelor- L’uomo dei sogni. Nello stesso periodo inizia una collaborazione con il giornale Diva e Donna, diretto da Silvana Giacobini. Ormai arrivata all’apice della sua carriera, Selvaggia viene contatta da diversi nomi importanti come opinionista o ospite: in questo periodo lavora per Pirati, La fine del mondo, la premiazione dei Teleratti, Ballando con le stelle e molti altri. Da tempo scrive per il Fatto Quotidiano e le sue battaglie soprattutto contro gli haters che invadono i social sono ormai celebri e segno distintivo della sua storia personale e professionale.

La Lucarelli è anche autrice di quattro libri: Mantienimi. Aiutami a preservare la mia moralità (2004), Che ci importa del mondo (2014), Dieci Piccoli Infami (2017) e Casi Umani – uomini che servivano a dimenticare ma hanno peggiorato le cose (2018).

La vita privata

Selvaggia si è sposata nel 2004 con Laerte Pappalardo, figlio di Adriano, e dalla relazione è nato un bambino: Leon. I due si sono separati nel 2007. Oggi Selvaggia Lucarelli vive con il compagno Lorenzo Biagiarelli.

Impostazioni privacy