Chi è Lazaro: età, carriera e vita privata del nuovo calciatore dell’Inter

Chi è Lazaro
(Screenshot Instagram)

Scopriamo qualcosa in più sul calciatore austriaco Lazaro: età, carriera e vita privata del calciatore acquistato dall’Inter.

L’Inter di Antonio Conte ha alcuni motivi per sorridere, il club nerazzurro si sta infatti godendo l’exploit di Lautaro Martinez con la nazionale albiceleste, l’attaccante è stato decisivo nelle due vittorie sia per i gol messi a segno che per le prestazioni fornite in campo, inoltre comincia ad assumere una fisionomia in vista della prossima stagione. Oltre all’arrivo annunciato di Godin, negli ultimi giorni l’Inter ha messo a segno i primi due colpi acquistando il centrocampista del Sassuolo Sensi e l’esterno austriaco Lazaro.

Se il giovane centrocampista nel giro della nazionale è già conosciuto da tutti gli appassionati di calcio nostrani, Lazaro è una elettrizzante novità sia per l’Inter che per il campionato italiano. L’austriaco è da tempo considerato uno dei migliori prospetti del movimento calcistico del suo Paese, ma è esploso definitivamente solo nell’ultima stagione in Bundesliga con la maglia dell‘Herta Berlino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Lazaro: scopriamo il nuovo esterno dell’Inter

Nato il 26 marzo del 1996 a Graz, Austria, Valentino Lazaro si segnala sin da bambino come uno dei prospetti di maggior interesse del calcio austriaco. Esordisce nella prima lega austriaca a soli 16 anni con la maglia del Salisburgo ed in poco tempo guadagna l’interesse di alcuni tra i maggiori club d’Europa compresi il Milan, il Real Madrid e l’Inter. Proprio i nerazzurri erano quelli più interessati all’acquisto ed avevano anche raggiunto un accordo con il Salisburgo, ma il trasferimento salta perché la madre lo ritiene troppo giovane per un salto così importante.

Dopo alcuni anni inferiori alle aspettative, Lazaro passa all’Herta Berlino dove esplode definitivamente. Nato come trequartista, nel corso degli anni è stato impiegato stabilmente sulla fascia destra come esterno offensivo, di centrocampo e di difesa. Velocità, tecnica, visione di gioco e abilità nel dribbling sono le sue caratteristiche principali. Nell’Inter di Conte potrebbe divenire un esterno a tutta fascia, ruolo interpretato da Lichtsteiner nella Juventus e Moises nel Chelsea.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Valentino Lazaro è divenuto una celebrità sui social grazie ad alcuni video in cui mostra le proprie abilità da freesyler. L’esterno austriaco ha una passione per la musica ed è una fervente fede cristiana. Al momento non è dato sapere se ha anche una fidanzata, ma questo dettaglio potrebbe saltare fuori in un secondo momento.