Casoria, camion dei rifiuti inghiottito da enorme voragine: forte odore di gas

voragine casoria
Una voragine si apre a Casoria, tragedia sfiorata – FOTO: screenshot

Voragine Casoria: un disastro improvviso ha colpito la cittadina campana, con l’apertura di un largo buco in pieno centro abitato.

Un disastro è stato sfiorato a Casoria, popoloso comune situato in provincia di Napoli. Qui una ampissima voragine si è aperta all’improvviso nel manto stradale in pieno centro storico. Proprio nell’area antistante la Basilica di San Mauro nell’omonimo spiazzo, è venuto meno il cemento, che ha fatto sprofondare anche un camion della nettezza urbana che stava passando proprio in quel momento. A bordo c’erano due dipendenti della ditta che si occupa dello smaltimento dei rifiuti. Entrambi sono stati subito recuperati dai Vigili del Fuoco accorsi tempestivamente e portati in ospedale. Le loro condizioni per fortuna non destano preoccupazione. La strada è stata transennata in tutti i suoi accessi e chiusa al traffico. Inoltre subito è stato inoltrato un provvedimento di sgombero per sette palazzi adiacenti. Anche le forniture di gas ed acqua sono state interrotte, con alcuni danni che sarebbero avvenuti agli impianti.

LEGGI ANCHE –> Ponte Morandi, il filmato mai visto fino ad oggi del crollo – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Voragine Casoria, parla il sindaco sui social

Alcuni testimoni riferiscono anche di sentire un forte odore di gas nella zona interessata. Presenti anche i vigili urbani a presidio della sicurezza dell’area, le forze dell’ordine stanno lavorando per recuperare anche il camion precipitato nella voragine. Le cui dimensioni sono considerevoli. Di quanto accaduto ha parlato anche Raffaele Bene, da pochi giorni diventato nuovo sindaco di Casoria. Il primo cittadino ha precisato anzitutto che i due dipendenti stanno sostanzialmente bene. Poi ha aggiunto che l’amministrazione comunale da lui presieduta sta valutando il da farsi. “Nelle prossime ore la cittadinanza sarà avvertita sulle decisioni prese”, ha fatto sapere il sindaco attraverso Facebook. E molti cittadini si sono fatti sentire, ribadendo ancora una volta come le strade di Casoria, ed in particolar modo quelle del centro cittadino, versino in cattive condizioni. Quanto avvenuto ne è una emblematica conferma.

Impostazioni privacy