Stasera in tv, La Grande Storia: anticipazioni del 28 giugno


Stasera in tv, La Grande Storia: anticipazioni del 28 giugno. Andrà in onda su Rai 3 il programma condotto da Paolo Mieli di approfondimento sugli eventi e i protagonisti della storia del Novecento.

Andrà in onda questa sera su Rai 3 un nuovo appuntamento con la trasmissione condotta da Paolo Mieli, La Grande Storia. Il programma giunto oggi alla seconda delle sei puntate previste per questa stagione, si propone di ripercorrere i grandi avvenimenti della storia del Novecento attraverso le testimonianze dei protagonisti e le immagini inedite che mostrano i retroscena delle storie passate e ciò che si cela al di dietro delle ricostruzioni ufficiali.

La Grande Storia: le anticipazioni della puntata del 28 giugno condotta da Paolo Mieli

La puntata di questa sera del programma, dopo quella andata in onda la settimana scorsa e dedicata alla grande crisi economico – finanziaria del 1929, si concentrerà sul Nazismo analizzando la prospettiva dalla quale il fenomeno fu vissuto da parte delle vittime ma anche dei carnefici. Si approfondirà quelle che furono le dinamiche all’interno della II divisione Panzer delle Waffen, la Das Reich e dei suoi componenti che tornarono senza punizioni alle loro vite dopo aver commesso i più atroci crimini. E poi ancora si approfondirà la storia dei ragazzi formatisi all’interno del Terzo Reich sotto l’attento sguardo del furher. Si arriverà così ad analizzare la condizione di altri ragazzi durante il conflitto, ovvero di coloro che furono vittime della shoah o che sopravvissero a questa testimoniandone l’orrore, come i bambini di Selvino che si rifugiarono sulle prealpi bergamasche.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy