Chi è Sara Cardin: carriera e vita privata della karateka

Chi è Sara Cardin, classe 1987, uno dei maggiori talenti italiani nelle arti marziali: carriera e vita privata della karateka, cosa sapere.

sara cardin
(screenshot video)

Sara Cardin, classe 1987, è sicuramente una delle massime esponenti delle arti marziali in Italia, specialità karate e campionessa mondiale nella specialità del kumite nel 2014, inoltre nella sua carriera è stata tre volte campionessa europea (2010, 2014 e 2016) nella categoria di peso fino ai 55 kg. Ha subito un grave infortunio nel 2018 all’apice della sua carriera.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sulla karateka Sara Cardin

La maggiore soddiisfazione della carriera di Sara Cardin è arrivata nel 2014, quando si è laureata campionessa del mondo di karate, nella specialità kumite nella categoria 55 kg, a Brema battendo in finale la francese Emilye Thouy per 3-2. Nella stessa categoria, ha conquistato un argento a Belgrado e si prepara alle Olimpiadi 2020. Sara Cardin è cintura nera in tre diversi stili di Karate: Shotokan, Wado-Ryu e Shito-Ryu.

Molto legata al nonno Danilo, così ha spiegato il loro rapporto al ‘Corriere della Sera’: “Da piccola non ero proprio la classica bambina che si diverte con le bambole. Passavo i pomeriggi cercando sempre di fare l’acrobazia più difficile. Così mio nonno mise insieme tutti gli stracci di casa e ci fece un sacco dove potevo sfogarmi. Sembra un film, ma è vero. Nonno lo conoscono tutti. Va in giro con la tuta della mia società con su scritto: Nonno Danilo, personal trainer”.

Impostazioni privacy