Terremoto Salerno: 3 scosse nella mattinata del 27 giugno

Terremoto in provincia di Salerno all’alba di oggi: tre scosse nella mattinata del 27 giugno di lieve entità, nessun danno ma avvertite.

terremoto salerno
Terremoto Salerno

Tre scosse di terremoto in poco tempo nel salernitano. L’epicentro delle scosse, che sono state di magnitudo davvero modesta, si è verificato tra Valva e Colliano. Naturalmente, non si segnalano danni a persone o cose, ma a quanto pare le scosse sono state avvertite dalla popolazione, sebbene la bassa magnitudo. Le scosse di terremoto si sono verificate stamattina tra le 6.01 e le 6.08.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Scosse oggi in provincia di Salerno: terremoto lieve

Le tre scosse hanno avuto una magnitudo compresa tra 1.3 e 1.5, quindi davvero modesta, ma si sono verificate in pratica all’interno dei centri abitati di Valva e Colliano in provincia di Salerno e a una profondità relativamente bassa, compresa tra gli 11 e i 16 km. L’ipocentro collocato a quella profondità ha probabilmente fatto sì che il terremoto venisse avvertito.

Nei giorni scorsi, intanto, molta preoccupazione c’era stata per una scossa a 3 km dal comune di Colonna, sui Castelli Romani, di magnitudo 3.6, avvertita anche nella Capitale, che dista circa 24 km dall’epicentro del sisma.

Impostazioni privacy