Mariastella Gelmini, chi è: età, vita privata e carriera dell’esponente di Fi

L’infanzia, gli studi, gli hobby, la carriera politica e la vita privata: ecco tutto quel che c’è da sapere sull’ex ministra Mariastella Gelmini.

Mariastella Gelmini è una politica italiana nota principalmente per aver coperto l’incarico di Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Ma nella sua vita non c’è solo la politica: scopriamo insieme le pagine meno conosciute della sua biografia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Mariastella Gelmini

Mariastella Gelmini, classe 1973, sognava fin da bambina di diventare una ballerina, e infatti ha studiato danza classica per sei anni. Poi gli studi e il lavoro l’hanno portata su altre strade. Avvocato, ha deciso di intraprendere una carriera politica che la vede tuttora impegnata come esponente di Forza Italia.

Pur essendo fermamente cattolica, Mariastella Gelmini ha accettato di celebrare il suo matrimonio con il geologo bergamasco Giorgio Patelli con rito civile a Sirmione: “Giorgio è divorziato, alle sue seconde noz­ze – ha spiegato lei stessa tempo fa – . Avrei preferito sposarlo religiosamente. Non posso chiedere l’assoluzione: non c’è”. I due si sono conosciuti durante una cena a casa di amici comuni e dal loto matrimonio è nata nell’aprile 2010 Emma, il cui secondo nome è Wanda, in onore della mamma di Mariastella, scomparsa proprio l’anno in cui ha partorito. Un altro dolore che ha profondamente segnato la vita dell’esponente di Forza Italia è la morte di suo fratello in un drammatico incidente stradale.

Passando alle curiosità, Mariastella Gelmini non ha mai nascosto di essere una fan sfegatata di Vasco Rossi. E ha un ammiratore “insospettabile”: Francesco Facchinetti, fi­glio del tastierista dei Pooh Roby, il quale ha confessa­to: “A me Mariastella piace di brutto. Sarà per quell’occhiale serioso, sarà che ha tut­ta questa voglia di riforme…”. “In effetti sono un po’ fissata con le riforme – gli ha risposto la diretta interessata – . Ma non oserei mai riformare Dj Francesco.”

EDS

 

 

Impostazioni privacy