Stasera in tv, SuperQuark: anticipazioni del 26 giugno


Stasera in tv, SuperQuark: anticipazioni del 26 giugno. Andrà in onda su Rai 1 la prima puntata della nuova stagione del programma condotto da Piero Angela.

Andrà in onda questa sera su Rai 1 la prima puntata della nuova stagione di SuperQuark, condotto da Piero Angela, che ha da poco festeggiato il suo 90esimo compleanno. Moltissimi i servizi e gli approfondimenti proposti ai telespettatori.

SuperQuark: le anticipazioni della puntata del 26 giugno

In questa prima puntata si partirà dal Senegal, Paese nel quale vive un gruppo di scimpanzé guidati da David, il maschio che detiene la guida del branco già da tre anni. Questo è in genere il momento critico in cui i leader vengono spodestati del loro scettro del potere. David vive sottoposto alla continua minaccia dei suoi rivali, privo di alleati e durante una stagione, quella secca, che costringe le bestiole a stare a più stretto contatto per la propria sopravvivenza.
Alberto Angela condurrà subito dopo gli telespettatori a Napoli, al Museo Archeologico. Si partirà dalle statue di bronzo ritrovate nella Villa dei Papiri per arrivare nuovamente ad Ercolano. Le telecamere della trasmissione televisiva arriveranno poi sul lago d’Iseo, dentro le grotte di Bueno Fonteno, per mostrare ai telespettatori tutta la bellezza naturalista nascosta in quei luoghi. Si seguiranno poi gli artificieri del Genio Militare per comprendere come agiscono per disinnescare ordigni bellici inesplosi, ma anche marchingegni di nuova generazione. Infine si giungerà a Barcellona, dove un ricercatore italiano sta mettendo a punto un particolare tipo di bistecca stampata, utilizzando solamente delle proteine vegetali.

Gli ospiti di Piero Angela questa sera

Ospite in studio del conduttore televisivo sarà il demografo Antonio Golini, con il quale si compierà un’analisi della società contemporanea. Con il professore Emmanuele Jannini si parlerà inoltre del ruolo dell’ormone prolattina mentre con il professor Alessandro Barbero si discuterà degli indiani d’America. Infine con la dottoressa Elisabetta Bernardi si approfondirà il tema dell’alimentazione degli astronauti nello spazio.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy