Romina Falconi, chi è: età, carriera e vita privata della cantante

Chi è Romina Falconi: età, carriera e vita privata della cantante, dall’esordio con Gigi Sabani a Sanremo fino al tormentone estivo.

romina falconi
(screenshot video)

Nata a Roma, primogenita di tre sorelle, nel 1985, Romina Falconi cresce a Torpignattara e lascia gli studi molto presto per dare un sostegno alla sua famiglia. Esordisce giovanissima nel mondo della musica, grazie a due incontri molto importanti: il primo è con Giò, transgender che considera “una seconda madre”, l’altro è con il compianto imitatore Gigi Sabani, che la vuole al suo fianco negli ultimi tour.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Da Sanremo al tormentone estivo: chi è Romina Falconi

Nel 2007 è già a Sanremo, tra i Giovani con il brano ‘Ama‘, che arriva quarto, quindi firma un contratto discografico con la Universal. Si trasferisce a Milano e intraprende una collaborazione con Big Fish e Nesli. Rompe con la nota etichetta discografica e diventa ‘indipendente’. Dal 2009 al 2011 è in tour come corista di Eros Ramazzotti, girando il mondo al fianco dell’artista romano. Chiusa quell’esperienza, c’è un nuovo incontro: quello con Immanuel Casto, con il quale avvia una proficua collaborazione.

Partecipa a X-Factor, entrando nella squadra di Morgan, ma poi rinuncia al contratto con la Sony. Dopo una serie di ep, pubblica finalmente il suo primo disco, intitolato Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio, nel novembre 2015. Nel promuovere l’album, partecipa attivamente a diverse iniziative contro le discriminazioni di genere, quindi nel 2017 inizia a lavorare al suo nuovo disco, intitolato Biondologia, che viene promosso attraverso un tour primaverile ed estivo, accompagnato dalla pubblicazione del singolo Magari muori.

Impostazioni privacy