Morte Antonio Stano, arrestati nove dei ragazzi che lo hanno torturato

Morte Antonio StanoLe indagini della Procura di Taranto sulla morte di Antonio Stano hanno portato a formalizzare le accuse e dunque all’arresto di nove persone: 8 minori ed un maggiorenne.

Antonio Stano, 53enne di Manduria affetto da grave insufficienza mentale, è morto lo scorso 23 aprile in ospedale dopo essere stato picchiato e bullizzato da una baby gang. L’uomo si era ridotto in fin di vita per sfuggire ai continui assalti del gruppo di ragazzi, i quali lo attendevano fuori dalla porta ad ogni ora del giorno, perseguitandolo. Impaurito dalle incursioni, Stano si era rinchiuso in casa, privandosi del nutrimento. Quando è stato trovato, le sue condizioni erano gravi e nemmeno il pronto intervento dei medici è stato sufficiente a salvargli la vita.

Solo nei giorni successivi alla morte di Antonio Stano sono emersi i dettagli delle vessazioni e delle torture fisiche e psicologiche che i ragazzi avevano causato al 53enne. Dalle riprese di una telecamera di sicurezza è stato estrapolato il video di un’aggressione avvenuta in piena notte. L’uomo è stato attirato fuori dalla casa, dove i ragazzi lo hanno accerchiato e, a turno, lo colpivano con calci e pugni, deridendolo nel frattempo per le reazioni di paura che manifestava.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Morte Antonio Stano: arrestati nove bulli

Il successivo lavoro d’indagine della Procura ordinaria e di quella minorile di Taranto ha portato a formalizzare l’accusa di concorso in tortura, lesioni, danneggiamento e violazioni di domicilio aggravati ai danni di persone in condizione di minorità per nove bulli. I crimini contestati hanno portato all’arresto di 8 minori ed un maggiorenne, i quali sono adesso detenuti presso il carcere di Roma in attesa dell’inizio del processo. Adesso si attende dunque che i magistrati fissino l’udienza preliminare, dove i legali degli imputati dovranno presentare una linea difensiva.

Impostazioni privacy