Dzeko Inter, è fatta: alla Roma 10 mln ed un giovane nerazzurro

dzeko inter calciomercato
L’affare Dzeko Inter si avvia alla conclusione positiva: i dettagli © Getty Images

Sta per essere definito il colpo di mercato Dzeko Inter. Il club allenato da Antonio Conte si assicurerà il bosniaco che è all’ultimo anno di contratto.

Si avvia alla conclusione positiva l’affare Dzeko Inter, con l’attaccante bosniaco che già da settimane appariva destinato a lasciare la Roma e veniva avvicinato al sodalizio milanese. Il 33enne centravanti è all’ultimo anno di contratto con la società giallorossa, e non c’è stata la volontà da entrambe le parti di rinnovare. Il club presieduto da James Pallotta lascerà partire il giocatore, liberandosi di un pesante ingaggio da 4,5 milioni di euro netti a stagione. Cifra che l’Inter è disposta ad offrire a Dzeko, ed anzi, molto probabilmente lo stipendio dell’attaccante salirà tra bonus ed un importo ritoccato verso l’alto. L’offerta fatta alla Roma di 10 milioni di euro più il cartellino del giovane attaccante classe 2001 Edoardo Vergani, prodotto della Primavera nerazzurra, è parsa aver convinto la società capitolina. Lo riferisce Sportmediaset, che puntualizza come il 18enne Vergani fosse stato promesso al Sassuolo per avere Stefano Sensi. Ma per il 23enne centrocampista di Urbino, la società emiliana riceverà 30 milioni di euro più il 19enne Andrea Adorante, da quanto risulta.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dzeko Inter, per il si occorre che la Roma trovi un rimpiazzo

Per sbloccare definitivamente l’affare e passare alle firme dei vari contratti si attendeva la nomina del nuovo direttore sportivo della Roma. Nomina che è giunta ieri con l’ingaggio di Gianluca Petrachi dal Torino. Ora diversi affari in casa giallorossa potranno essere portati a compimento, per quanto riguarda le uscite che garantiranno entrate indispensabili per il sodalizio di James Pallotta. Tra questi figura la trattativa che dovrebbe portare il difensore Kostas Manolas al Napoli, in cambio di Amadou Diawara e 20 mln circa. La Roma poi ha anche la necessità di reperire un sostituto di Dzeko, ed in questo senso circola con sempre più insistenza il nome di Gonzalo Higuain.

Anche André Silva e Belotti per Paulo Fonseca

Il 31enne argentino è di rientro alla Juventus dal Chelsea, e nonostante la presenza in panchina del suo mentore Maurizio Sarri, non è detto che rimanga in bianconero. Certo è che il fratello-agente del Pipita, Nicolas, ha dichiarato pochi giorni fa: “In Italia accetteremmo solo la Juventus”. Altri nomi in orbita Roma da poter eventualmente regalare al nuovo allenatore. Paulo Fonseca, sono André Silva (23), rientrato al Milan dal prestito al Siviglia ed il torinista Andrea Belotti (25). Pista, quest’ultima, decisamente complicata per via delle elevate richieste del Torino. Pressoché impossibile invece arrivare a Mauro Icardi dell’Inter.

Impostazioni privacy