Stasera in tv, Woodstock – Rita racconta: ospiti e anticipazioni del 25 giugno


Stasera in tv, Woodstock – Rita racconta: ospiti e anticipazioni del 25 giugno. Andrà in onda su Rai 2 il programma condotto da Rita Pavone per celebrare i 50 anni dallo storico concerto.

Andrà in onda questa sera su Rai 2 Woodstock – Rita racconta, uno show volto a celebrare i 50 anni dallo storico concerto di Woodstock nel quale suonarono le più grandi stelle della musica internazionale, acclamati da un pubblico di mezzo milione di persone. Alla conduzione della serata ci sarà Rita Pavone.

Woodstock – Rita racconta: gli ospiti e le anticipazioni del 25 giugno

Una serata di musica per celebrare i 50 anni da uno dei concerti che ha segnato la storia della musica. Questo è l’intento che si propone il programma di Rai 2 che darà la possibilità ai telespettatori di rivedere alcune immagini delle performance degli artisti che si distinsero durante la tre-giorni di chermesse musicale. Tra queste ci sarà quella di Jimi Hendrix, The Who, Santana, Janis Joplin, Jefferson Airplane, Nash & Young, Stills, Joe Cocker, Crosby e molti altri.
La ribelle Rita Pavone ripercorrerà quei momenti accompagnata dalla band dei Life in the Woods, ospitando nel corso della serata Donovan, Mario Biondi, Raphael Gualazzi e Karima. Il comunicato Rai relativo alla trasmissione in onda questa sera in prima serata evidenzia che la scelta alla conduzione di Rita Pavone non è casuale, proprio lei partecipò infatti attivamente in quegli anni al clima di grande cambiamento e desiderio di libertà che contraddistinse tutta la sua vita e che rivivrà questa sera attraverso la musica.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy