Stasera in tv, Freedom oltre il confine: anticipazioni del 25 giugno


Stasera in tv, Freedom oltre il confine: anticipazioni del 25 giugno. Andrà in onda su Rete 4 in prima serata il programma condotto da Roberto Giacobbo.

Andrà in onda questa sera in prima serata su Rete 4 il sesto appuntamento con il programma condotto da Roberto Giacobbo, Freedom oltre il confine, nel quale si andrà alla scoperta dei luoghi più segreti e misteriosi del nostro pianeta, intrisi di storia e di particolari suggestioni.

Freedom oltre il confine: le anticipazioni sulla puntata del 25 giugno

Durante la puntata in onda questa sera Roberto Giacobbo si troverà a Il Cairo, dove Zahi Hawass lo accompagnerà tra i depositi del museo archeologico più importante al mondo sulle testimonianze dell’Antico Egitto. I telespettatori avranno così la possibilità di scorgere ciò che normalmente i visitatori non possono mirare, arrivando a scorgere due teche dell’antico tesoro di Tutankhamon, un sarcofago in oro ed un altro oggetto misterioso appartenuto al faraone bambino.
Si parlerà inoltre di quale potrebbe essere stata la statua dalla quale è stata tratta ispirazione nella costruzione della Statua della Libertà, simbolo degli Stati Uniti. Nel nostro Pese si troverebbero due sculture che potrebbero essere state da modello per il monumento, una nella Basilica di Santa Croce a Firenze e l’altra sulla facciata del Duomo di Milano. Anche un’altra scultura a Cesena potrebbe però aver avuto un ruolo determinante.
Infine il programma si troverà a Napoli, tra le bellezze della Cappella Sansevero, un tempio massonico voluto dal principe Raimondo di Sangro ed entrerà in contatto con alcuni tra gli esponenti delle logge italiane.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy