Barbara Bonansea, chi è: fidanzato, età, storia dell’attaccante bianconero

barbara bonansea chi è
(facebook)

Barbara Bonansea, chi è: fidanzato, età, storia dell’attaccante bianconero fondamentale con la sua classe e i suoi gol in tutto il percorso che ha portato l’Italia ai quarti di finale del Mondiale di Francia.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

E’ la giocatrice di punta della Nazionale femminile di calcio e da domenica 9 giugno,  sta guidando le Azzurre nel cammino al Mondiale in Francia. Stiamo parlando di Barbara Bonansea, 28enne centrocampista offensivo in forza alla Juventus. Sarà lei, tra le altre, a dover trascinare la squadra di Milena Bertolini nel girone C che vedrà anche i confronti con Giamaica e Brasile. La calciatrice piemontese non è una di quelle che si tira indietro e anzi, alla vigilia della sfida con l’Australia aveva caricato a dovere tutta la squadra. “Io voglio vincere. Non è scritto che debbano vincere per forza la Francia o gli Stati Uniti”, aveva dichiarato. Andiamo allora a scoprire qualcosa in più su Barbara Bonansea, ripercorrendo i passi più importanti della sua carriera e della vita professionale.

Chi è Barbara Bonansea: età e carriera della calciatrice della Nazionale

Nata a Pinerolo il 13 giugno del 1991, Barbara Bonansea si è appassionata al calcio grazie al padre e al fratello. Fin da bambina ha mostrato una notevole propensione per questo sport e così, nel 2004, entra a far parte della squadra Primavera del Torino. In due anni porta le granata alla vittoria di due scudetti e approda quindi in prima squadra, dove resta dal 2006 al 2012. In quell’anno il passaggio al Brescia prima del trasferimento alla Juventus nel 2017. La sua carriera parla per lei, con 4 scudetti, tre Coppe Italia e altrettante Supercoppe. L’esordio in Nazionale maggiore è arrivato nel 2012 e da allora Barbara Bonansea ha collezionato 57 presenze mettendo a segno 22 reti. Nel 2016 è stata miglior calciatrice del campionato di Serie A.

La vita privata

Ragazza estremamente determinata in campo ma molto riservata fuori, della vita privata di Barbara Bonansea si sa è fidanzata e innamoratissima del suo compagno storico, Daniele Bettoni.

Impostazioni privacy