Calciomercato Inter: clamoroso scambio Vidal-Nainggolan col Barça

Calciomercato Inter, clamoroso scambio Vidal-Nainggolan
(Getty Images)

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato l’Inter potrebbe effettuare uno scambio di prestiti con il Barcellona portando Vidal a Milano al posto di Nainggolan.

La scorsa sessione di calciomercato estiva ha visto l’Inter aggiudicarsi uno dei migliori centrocampisti di tutta la Serie A. I nerazzurri, infatti, avevano convinto Radja Nainggolan a trasferirsi a Milano e la Roma a cedere il suo pezzo più pregiato in cambio di denaro e della giovane promessa Nicolò Zaniolo. La prima parte di stagione del belga è stata complicata: Radja, a causa di nuovi moduli, compagni di squadra e qualche infortunio, sembrava l’ombra del calciatore che avevamo imparato ad apprezzare.

Il riscatto di Nainggolan  è giunto nella seconda parte di stagione, dove ha mostrato a tutti il suo grande talento e segnato gol decisivi per la qualificazione alla Champions League. Nonostante il finale in crescendo, però, il centrocampista potrebbe abbandonare la Pinetina dopo un solo anno. Pare infatti che a lui sia interessato il Barcellona e che l’Inter potrebbe accettare le lusinghe catalane per fare una cortesia ad Antonio Conte.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Calciomercato Inter: scambio Vidal-Nainggolan

Secondo una clamorosa ipotesi di calciomercato, il Barcellona avrebbe proposto all’Inter uno scambio alla pari tra Vidal e Nainggolan. Il centrocampista cileno è un uomo di fiducia di Antonio Conte che, proprio sulle sue abilità, ha costruito il centrocampo che ha portato la Juventus a vincere i primi tre scudetti. Vidal, dunque, sarebbe gradito al nuovo allenatore e lo scambio potrebbe anche avvenire. Il problema risiede nella valutazione del calciatore belga (l’Inter lo dovrebbe vendere almeno a 35 milioni per avere una plusvalenza) e nell’ingaggio di Vidal. A Barcellona il centrocampista prende più del doppio di Nainggolan e coprire lo stesso importo, equivarrebbe ad aumentare il monte ingaggi della squadra. A meno di una richiesta specifica di Conte, dunque, con ogni probabilità lo scambio rimarrebbe una bellissima ipotesi di calciomercato.

Impostazioni privacy