Germania, drammatico incidente tra due aerei: muore un pilota – VIDEO

I due caccia sono esplosi a terra innescando incendi. I loro piloti si sono lanciati con il paracadute: uno è stato trovato vivo mentre l’altro è morto.

Un tragico incidente ha visto coinvolti due caccia Eurofighter mentre erano impegnati in un’esercitazione militare della Bundeswwehr in Germania, e in particolare nel land nordorientale del Mecklemburgo. I due velivoli si sono scontrati in volo attorno alle due del pomeriggio nei pressi del lago di Drewitz, a circa 35 km da Gustrow, per poi esplodere al suolo e uno dei due piloti è morto. Un terzo pilota coinvolto nell’esercitazione ha visto gli altri due mentre scendevano verso terra con i paracadute, dopo aver azionato il sedile eiettabile. Sul luogo dello scontro sono ora al lavoro i pompieri e altri soccorritori per spegnere gli incendi boschivi che sono scoppiati al momento dello schianto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il primo bilancio della tragedia

Come accennato, solo uno dei due piloti coinvolti nell’incidente è stato ritrovato vivo: a precisarlo è il ministero della Difesa dopo le prime notizie secondo cui entrambi erano rimasti illesi. L’uomo è rimasto impigliato a un albero con il paracadute e i soccorritori stanno cercando di farlo scendere in sicurezza. Nel frattempo la Polizia ha annunciato il rinvenimento di resti umani sul luogo della sciagura, ma non è ancora stato confermato se appartengano all’altro pilota. Dopo lo scontro i due Eurofighter sono precipitati a una distanza di circa dieci chilometri l’uno dall’altro: il primo vicino al villaggio di Jabel, l’altro a Nossentiner Huette. Erano stati costruiti da un consorzio di tre società: Airbus, BAE Systems e l’italiana Leonardo.

EDS

 

 

Impostazioni privacy