Chi è Francesca Leone: età e vita privata della pittrice figlia di Sergio Leone

Chi è Francesca Leone: età e vita privata della pittrice figlia di Sergio Leone, il grande regista massimo esponente del genere. 

Francesca Leone
(Getty Images)

Sergio Leone, uno dei più grandi registi cinematografici italiani ricordato stasera in una puntata speciale di Techetechetè, fu sposato con Carla per 29 anni ed insieme ebbero tre figli: Francesca, Raffaella e Andrea. Tutti e tre hanno seguito le orme paterne e lavorano in ambito artistico e cinematografico. La più artista dei tre però è Francesca Leone, molto nota anche per la sua attività di pittrice.

Chi è Francesca Leone, la figlia del grande Sergio Leone

Nata il 12 marzo 1964, Francesca cresce in una famiglia di artisti dato che il papà è uno dei registi più importanti al mondo e la madre Carla Ranaldi era la prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Roma dove segue in particolar modo il corso di scenografia, poi decide di dedicarsi esclusivamente alla pittura e si laurea alla Rome University of Fine Arts. La sua prima personale, “Riflessi e Riflessioni”, si tiene al Loggiato di San Bartolomeo di Palermo nell’aprile 2008. Da lì è un crescendo di successi e riconoscimenti con mostre personali a lei dedicate in tutto il mondo. Vive e lavora tra Roma e Miami e tiene ben alto il nome della sua famiglia.

Impostazioni privacy