Carla Ranaldi chi è: età e vita privata della moglie di Sergio Leone


Carla Ranaldi chi è: età e vita privata della moglie di Sergio Leone. Fu sposata per 29 anni con il grande regista e lavorò anche lei in ambito artistico. Dalla loro unione nacquero tre figli.

La puntata di questa sera del programma di Rai 1 Techetechetè sarà dedicata ad un grande regista, nonché sceneggiatore e produttore cinematografico, ovvero Sergio Leone. Il regista ebbe al proprio fianco una presenza con la quale condivise un lungo matrimonio e dalla quale ebbe tre figli, la moglie Carla Ranalli.

Carla Ranaldi: la vita privata e la carriera della moglie di Sergio Leone

Anche Carla Ranalli lavorò nel mondo dell’arte e del cinema. Fu infatti prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma e parte del cast di alcuni importanti film degli anni Sessanta, tra i quali, nel 1960 Davide e Golia, nel 1961 Il colosso di Rodi, primo film diretto dal marito Sergio Leone, e nel 2002 I sogni nel mirino. Nel 1960 sposò Sergio Leone con il quale rimase sposata per 29 anni e da lui ebbe tre figli: Francesca, Raffaella ed Andrea. Tutti e tre i figli hanno seguito le orme del padre e l’artisticità che si è da sempre respirata nella loro famiglia, evolvendo la propria professione in diversi ambiti artistici. In particolar modo Francesca Leone, che è oggi una pittrice.
Carla Ranaldi si spense a Roma, a marzo del 2017.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy