Torino, la mamma investe la bimba in auto e la uccide: indagate per omicidio lei e la nonna

Sulla tragedia si è consumata lo scorso giovedì stanno ancora indagando i Carabinieri della stazione di Rivoli, coordinati dalla pm Valentina Sellaroli. 

Omicidio stradale: con questa accusa sono state indagate la madre e la nonna della bimba uccisa dalla stessa mamma mentre faceva retromarcia nel cortile di casa a Villarbasse, nel Torinese. La tragedia si è consumata lo scorso giovedì mattina: Emilia, un anno e mezzo, è sfuggita un attimo al controllo della nonna e la distrazione, purtroppo, è stata fatale. La piccola è corsa via cadendo dietro l’auto, una Dacia Logan, da cui poi è stata travolta. Quando la madre si è accorta di quel che era successo era già troppo tardi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Una tragedia inaccettabile

Sulla dinamica del drammatico incidente stanno ancora indagando i Carabinieri della stazione di Rivoli, coordinati dalla pm Valentina Sellaroli. La comunità di Villarbasse, dove la famiglia della vittima, di origine romena, vive da una decina d’anni ed è conosciuta da tutti, è sotto choc per l’accaduto. “Una tragedia inaccettabile – ha dichiarato il primo cittadino Eugenio Aghemo -. Sono andato in rappresentanza della comunità, per mostrare la nostra vicinanza. Faremo tutto quello che è in nostro potere per essere accanto ai genitori e alla nonna e dare supporto in questo momento tragico”.

“Siamo sconvolti – ha aggiunto Aghemo -, è una famiglia ben integrata, conosciuta da tutti perché siamo una piccola comunità. Non saranno soli, abbiamo il dovere e vogliamo essere con loro per aiutarli, dal punto di vista psicologico e per qualsiasi cosa in questo momento possa servirgli”.

EDS

 

Impostazioni privacy