Biagio Izzo, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore comico

Biagio Izzo chi è

Biagio Izzo, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore comico noto soprattutto per le sue partecipazioni ai film di Neri Parenti. 

Biagio Izzo nasce a Napoli nel 1962. Cresciuto nella zona vesuviana, tra Ercolano e Portici, coltiva sin d’adolescente una profonda passione per la prestigiosa arte dell’umorismo. All’inizio della sua carriera si propone come membro di un duo comico, Bibì & Cocò, insieme all’amico Ciro Maggio. La coppia acquista molta fama nella regione – grazie alle innumerevoli comparsate fatte dal duo nelle reti televisive locali – e questa notorietà li porterà ad esibirsi molto spesso a cerimonie nuziali di coppie partenopee, spesso partecipando a più eventi in una sola giornata. Dopo la scissione del gruppo, Izzo raggiunge la popolarità sul piccolo schermo con TeleGaribaldi.

Biagio Izzo, vita privata e carriera

Biagio scopre così quale sarà la sua carriera futura: il comico televisivo. Il successo continua sul Canale 9 regionale, riuscendo anche a spaziare in altre reti com TeleNapoli34 e emittenti nazionali, con programmi come Macao. La vera rivelazione arriva però nel 2000, in concomitanza con l’incredibile successo dei cinepanettoni. Biagio viene chiamato per partecipare, come spalla comica, a produzioni cinematografiche di Neri Parenti come Body Guards – Guardie del corpo (2000), Merry Christmas (2001), Natale sul Nilo (2002) e Natale in India (2003) al fianco di attori del calibro di Boldi e De Sica. La fama di Biagio esplode nel giro di pochi anni, oltre ai ruoli d’attore, viene chiamato spesso come ospite o comparsa di diversi programmi televisivi. Nel 2015 prende parte come concorrente del programma Si può fare!, condotto da Carlo Conti, dove riesce a guadagnarsi il podio. Nel 2019 entra nel cast fisso di Made in Sud, su Rai 2, con la conduzione di Stefano De Martino e Fatima Trotta.

Biagio Izzo, la vita privata

Ha avuto due figlie, Alessia e Valeria, dalla prima moglie Teresa, da cui ha divorziato. Successivamente ha avuto altri due figli, Martina e Raffaele, dalla seconda moglie Federica Apicella, che ha sposato a Napoli il 30 agosto 2008.

Impostazioni privacy