Chi è Maurizio Battista: età, moglie, figlia, vita privata e carriera del comico


Chi è Maurizio Battista: età, moglie, figlia, vita privata e carriera del comico nato a Roma nel 1957. 

Maurizio Battista, ospite fisso di La sai l’ultima, è oggi uno dei comici teatrali e televisivi più amati dal pubblico. Moltissime sono state negli ultimi anni le sue performance in teatro e in televisione. Questa sera vedremo Maurizio Battista nel cast di La Sai l’ultima?, nuovamente in onda su Canale 5 dopo 11 anni dalla sua ultima edizione.

Maurizio Battista: le tappe della carriera professionale

Maurizio Battista nasce nel quartiere di San Giovanni a Roma, dove abita ancora oggi e che costituisce il terreno da cui nascono i personaggi e le vicende raccontate all’interno dei suoi sketch che riprendono contesti di vita quotidiana o satira di ciò che viene realmente pubblicato sui quotidiani. Dal 1978 è in teatro con i suoi spettacoli, che approdano in televisione nel 1989, quando partecipa alla decima edizione di Fantastico. E’ poi negli anni Novanta che Battista lavora nello show Partita doppia, condotto da Pippo Baudo. E’ ancora in televisione nel 1996, quando è parte del cast del Dopofestival di Sanremo. Nel 1999 partecipa alla trasmissione Seven Show in onda su Europa 7. La sua carriera televisiva è sempre affiancata da quella teatrale. Tanto che nel 2001 porta il suo spettacolo Vatte a fidà sulle tavole del Sistina di Roma. Nel 2004 su Rai 2 va in onda in due puntate lo spettacolo Era meglio da piccoli, e vediamo Battista negli anni successivi anche a Colorado, Buona Domenica e Quelli che il calcio. Nel 2010 è concorrente di Ballando con le stelle e nel 2012 conduce in 4 puntate su Rai 2 lo show Il mio secondo matrimonio. L’anno successivo va in onda Tutte le strade portano a… sempre su Rai 2 in 4 puntate. E’ del 2018 infine la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, dal quale però si ritirerà poco dopo l’inizio del programma.

La vita privata

Il comico romano è stato sposato due volte. Matrimoni che sono entrambi approdati al divorzio. Dal primo sono nati due figli: Simone, 34 anni e Federica, oggi trentenne. E’ stato appena tre anni fa che Maurizio Battista è diventato per la terza volta padre. Dalla compagna Alessandra ha infatti avuto la piccola Anna, alla quale ha voluto dare il nome della madre, morta quando il comico aveva solo vent’anni.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy