Mahmood da record: ‘Soldi’ è il brano italiano più ascoltato di sempre – VIDEO

Mahmood si conferma la sorpresa del panorama musicale italiano di questo 2019: la canzone ‘Soldi’, che lo ha reso famoso in Italia e nel mondo,  è il brano italiano più ascoltato di sempre in streaming.

A dicembre del 2018 Mahmood era solo uno dei due artisti che si era conquistato l’accesso al Festival di Sanremo vincendo una delle due serate dedicate alle giovani promesse. La vittoria non gli aveva regalato la notorietà, ma qualche mese dopo la sua vita sarebbe cambiata del tutto. Durante la kermesse sanremese, infatti, il brano ‘Soldi’ ha conquistato i consensi di pubblico e critica permettendogli di vincere a sorpresa la competizione più importante della musica italiana.

Il titolo era solo l’inizio di un successo commerciale inaspettato: nei mesi successivi il brano è stato stabilmente in testa nelle classifiche degli ascolti e la sua popolarità è cresciuta a dismisura, tanto che ogni suo concerto fa registrare il tutto esaurito. Qualche settimana fa Mahmood ha sfiorato la vittoria anche all’Eurovision Song Contest, classificandosi al secondo posto.

Oggi arriva un’altra incoronazione per il 26enne di Gratosoglio: Il video di ‘Soldi’ è diventato in 4 mesi quello più visto della storia della musica italiana sfondando il muro delle 100 milioni di visualizzazioni. Anche le vendite non vanno male, visto che il brano è disco di Platino in italia e disco d’oro in Spagna.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy