Chi è Samantha Discolpa: età, vita privata e carriera della finalista di All Together Now


Chi è Samantha Discolpa: età, vita privata e carriera della finalista di All Together Now. Ha 39 anni e i telespettatori hanno potuto ascoltare la sua voce già, tra gli altri programmi, ad Amici e a The Voice of Italy. Sarà lei la vincitrice?

Ha 39 anni ed è originaria di Messina, Samantha Discolpa e la sua voce è talmente potente che questa sera potrebbe essere lei la vincitrice del programma di Canale 5 All Together Now, giunto oggi alla serata finale.

Samantha Discolpa: le tappe della sua carriera nel mondo della musica

La passione di Samantha per la musica la porta ad intraprendere questo percorso professionale fin da molto giovane. Dopo aver vinto per la sua voce alcuni prestigiosi riconoscimenti, tra i quali il Premio Rino Gaetano e il Premio Mia Martini, il pubblico televisivo la ricorderà per la sua partecipazione alla seconda edizione di Amici di Maria de Filippi nel 2002.
Dal 2003 al 2006 è parte nel cast di alcuni programmi televisivi, tra i quali Maurizio Costanzo Show e Buona Domenica e sempre nel 2003 partecipa ad alcune tappe dei concerti di Ron e Gigi D’Alessio, duettando anche in varie occasioni con Loredana Bertè.
Nel 2005 partecipa a Sanremo insieme ad Anna Tatangelo, supportandola nella canzone Ragazza di periferia. Negli anni successivi si esibisce all’interno di altri programmi televisivi tra i quali Aspettando San Valentino su La7, con il Venice Gospel Ensemble, diretto da Luca Pitteri e poi ancora a Miss Mondo, con la Demo Band di Demo Morselli e infine come vocalist alla Corrida diretta dal maestro Roberto Pregadio.
Si esibisce inoltre, negli anni successivi, in alcuni concerti di Irene Fornaciari e nel programma di Roberto Cenci Volami nel cuore.
Nel 2013 Samantha è all’interno delle selezioni di The Voice of Italy, ma non riesce ad accedere alle fasi finali del programma.
Sul suo profilo Instagram la cantante pubblica fotografie che la ritraggono svolgere la sua professione nel mondo dello spettacolo ma che la riprendono anche nei momenti di vita quotidiana.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy