X Factor 13: cambiano le regole, sarà più difficile giungere ai bootcamp

X Factor 13 cambiano le regole, sarà più difficile accedere ai bootcampSono cominciate le fasi di selezione degli aspiranti concorrenti ad X-Factor 13, intanto viene comunicato che sono cambiate le regole di selezione.

La produzione di X Factor ha lavorato alacremente per riparare al danno di immagine che la scorsa edizione ha arrecato allo storico talent. X Factor 12 infatti è stato segnato dalle polemiche, prima quelle riguardanti il ruolo di Asia Argento (sostituita da Lodo Guenzi nel corso del programma) quindi quelle tra i giudici Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi. Il risultato è che alla fine del programma tutti e quattro i protagonisti del talent hanno deciso di lasciare il proprio posto dietro al bancone.

Nei mesi scorsi, dunque, si è proceduto all’individuazione e all’ingaggio dei sostituti che sono: Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel Romano (frontman dei Subsonica) e Sfera Ebbasta. Proprio per quest’ultimo è stato criticato per quanto successo la sera del suo concerto alla discoteca di Corinaldo, quando diversi minori sono morti. Su tale argomento, Sky Italia ha dichiarato: “Sulla vicenda, molto dolorosa, in cui Sfera si è trovato coinvolto, pensiamo sia giusto lasciare che la giustizia faccia il suo corso per rispetto verso le vittime e le loro famiglie”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

X Factor, nuove regole per le selezioni dei concorrenti

I concorrenti che si trovano ai casting, appena iniziati ufficialmente, si sono trovati dinnanzi ad un’importante novità riguardante la selezione: a partire da quest’anno, infatti, per accedere alla fase dei bootcamp gli aspiranti cantanti devono ottenere il sì di tutti e quattro i giudici (fino allo scorso anno ne bastavano 3). In questo modo ci sarà una selezione maggiore e si pensa possa aumentare il livello dei concorrenti selezionati. In ogni caso i cantanti che riceveranno solamente 3 preferenze rimarranno in disparte e verranno valutati nel corso delle settimane e potrebbero essere reinseriti in una seconda fase.

Impostazioni privacy