Sabrina Paravicini, chi è l’attrice: la carriera, la malattia del figlio, il tumore

Chi è l’attrice e regista italiana Sabrina Paravicini: la carriera, la rinuncia per stare vicina al figlio malato, la battaglia contro il tumore.

Sabrina Paravicini
(Instagram)

Classe 1970, Sabrina Paravicini è un’attrice e regista italiana, nata a Morbegno, provincia di Sondrio, che è divenuta famoso al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Jessica Belli nelle prime quattro stagioni della serie televisiva ‘Un medico in famiglia‘. Il suo esordio sul grande schermo risale al 1993 quando è nel cast della commedia ‘Stefano Quantestorie‘ diretta da Maurizio Michetti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera, impegno e battaglie di Sabrina Paravicini

Al cinema è diretta tra gli altri anche da Mario Monicelli, Carlo Vanzina e Leonardo Pieraccioni. In televisione, oltre che per ‘Un medico in famiglia’, è ricordata anche per ‘Amanti e segreti‘, ‘Le cose che restano’ e più di recente per ‘Zio Gianni’ e ‘Non uccidere’. Nel 2004, Sabrina Paravicini esordisce anche dietro la macchina da presa con ‘Comunque mia‘, da lei scritto, diretto e interpretato. Si tratta di una pellicola low-cost, le cui spese superano di poco i 50mila euro.

La sua carriera è stata bruscamente interrotta qualche anno fa da un grave problema familiare: la malattia del figlio, oggi 14enne, affetto da sindrome di Asperger. L’attrice ha rivelato tutto nel corso di un’intervista televisiva e la sua vicenda personale è diventata anche un film documentario, Be Kind – Un viaggio gentile all’interno della diversità, interpretato dal figlio stesso ma anche da altri personaggi molto noti, come l’astronauta Samantha Cristoforetti. Nei mesi scorsi, Sabrina Paravicini ha fatto un’altra drammatica scoperta: il cancro al seno contro cui sta combattendo.

Impostazioni privacy